TORTA SALATA DE CARDI

24 Novembre 2020 0

Visto che nun se stava a smove gnente, ho domannato aiuto a mi’ nipote,è una de nojantri, chiaramente. Se chiama Claudia Renzi e cià ‘na dote,pe’ lei quarsiasi erba è ‘na pietanza,bona pe’ fà godè er gusto e la panza. Pe’ lei cucinà er cardo è ‘na burletta. Ero sicuro d’avè visto giusto,defatti m’ha mannato ‘sta…

Di editor

Cavolo Cinese marinato e brasato in agrodolce

18 Novembre 2020 0

Ingredienti : 1 cavolo cinese medio…700/900 g 100g h2o 1 cucchiaio di miele 1 cucchiaio di sale 2 cucchiaio di aceto di mele 2 chiodi di garofano schiacciati q.b. pepe macinato Preparazione : Tagliare il cavolo in 8 spicchi o 12 se grande. Mettere il cavolo tagliato in una pirofila di vetro o ceramica a…

Di editor

CSA per il sociale. Al via la collaborazione con i Noti Soggetti Esterni

29 Ottobre 2020 3

Siamo orgogliosi di presentarvi un progetto di collaborazione fra la CSA e “𝐍𝐨𝐭𝐢 𝐒𝐨𝐠𝐠𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐄𝐬𝐭𝐞𝐫𝐧𝐢”, associazione di ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico. Coinvolgeremo, tutti i 𝙫𝙚𝙣𝙚𝙧𝙙𝙞̀ 𝙢𝙖𝙩𝙩𝙞𝙣𝙖 (fatto salvo nei giorni di pioggia), i ragazzi nelle diverse attività di campo (diserbo, raccolta, riordino, trapianto, sgranatura, innaffiatura etc), nonché di manutenzione ed eventualmente supporto…

Di editor

POLVERE DI SEDANO ESSICCATA

28 Ottobre 2020 0

Detto anche sale di sedano nonostante non vi sia nessun sale addizionato. Il sedano è ricco di sodio e di conseguenza è un perfetto sostituto del sale da cucina! Le coste del sedano contengono calcio, magnesio, potassio, fosforo, vitamine C, E, K e alcune vitamine del gruppo B; le foglie contengono vitamina A. Di conseguenza consumare il sale di…

Di webmaster

Hortum Nostrum_Ottobre

26 Ottobre 2020 0

La stagione, il clima, la variabilità del tempo ad ottobre è al massimo del suo splendore. Piove, fa caldo e poi fa freddo. Tutto insieme, a volte tutto nello stesso giorno. Questo, che effetto ha sulle nostre verdure e sui nostri soci in campo? I soci: arrivano con la felpa e la cerata, si prendono…

Di editor

RICETTA A SORPRESA CO’ CONSIJO DE BELLEZZA

21 Ottobre 2020 0

Doppo le foje de li faciolini,lo so che ho perzo credibbilità. Oggi fo er serio, gnente teatrini,ve vojo dì tutta la verità. ‘St’ortaggio è vero che cià un nome strano,ma mica je l’ha dato l’ortolano. Cavolorapa, quarcuno me dirà: “Mo nun rincominciamo cò ‘ste scene,o è l’uno o l’antro, nun me cojonà”. Ma perchè, pescecane pò…

Di editor