Il gruppo progetti

Il gruppo progetti

12 Ottobre 2021 0 Di editor

Il “gruppo bandi” si ristruttura in “gruppo progetti”.
Ecco cosa c’è di nuovo:
Recentemente il dibattito interno al “gruppo bandi” ha portato alla proposta di una riorganizzazione delle attività, allo scopo di migliorare l’interazione tra i diversi progetti ed attivare in modo più efficace le nuove proposte. La nuova organizzazione prevede 2 principali tematiche tra loro interconnesse: la Tematica 1 avente come argomento centrale l’Inclusione e la Tematica 2, avente come argomento centrale la Formazione.
Le attività saranno quindi accorpate:
TEMATICA 1 𝐈𝐧𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞: sono attualmente attivi i progetti “Nonna Roma” e “Noti Soggetti Esterni”
TEMATICA 2 𝐅𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: sono attualmente in via di definizione tirocini universitari (Unitus), affiancamento per ripetizione modello CSA e campi di volontariato SCI.
Ogni nuova proposta progettuale sarà valutata ed inserita in una di queste tematiche, dando nuovo impulso anche a quelle già in atto.
Il gruppo è quindi rinominato “Gruppo Progetti” e si occuperà in misura preponderante delle attività progettuali, curandone organizzazione, comunicazione ed eventuali cambiamenti.
In merito alla partecipazione ai bandi verrà invece stabilita un’eventuale candidatura valutando neogni singolo caso e prendendo in considerazione tre principali aspetti:

  • uniformità con le attività all’interno delle tematiche 1 e/o 2 e con i principi della CSA
  • costi e benefici della partecipazione, sia in termini di sforzi pratici che intellettuali
  • eventuale individuazione e contribuzione di un responsabile del progetto