Gruppi di lavoro

La CSA si fonda sulla partecipazione di tutti e tutte. Le diverse attività della comunità sono curate dai gruppi di lavoro.
Se vuoi partecipare alle attività dei gruppi di lavoro puoi scrivere un’email a: semidicomunita.roma@gmail.com
Ce n’è per tutti i gusti! Ti aspettiamo!

Agricoltura
In campo c’è sempre bisogno di una mano, per raccogliere, trapiantare, il diserbare, pianificare e molto altro. Ci si diverte, si impara e si sta all’aria aperta!
Referente: Saverio Inti Carrara

Distribuzione
Coordinare i gruppi di distribuzione, sapere quanti soci fanno riferimento a quali punti, comunicare gli ortaggi previsti per la settimana e coordinare il trasporto delle verdure dal campo ai punti.
Referente: Joel Vargas

Comunicazione
Gestisce il sito, scrive la newsletter, prepara i volantini degli eventi e tanto altro ancora. Cerchiamo sempre nuovi ed entusiasti partecipanti al gruppo!
Referente: Riccardo Razionale

Amministrazione
Siamo una cooperativa, con le relative incombenze amministrative e contabili. Se avete competenze in materia e voglia di dare una mano, questo è il vostro gruppo.
Referente: Fabrizio Gullo

Eventi
Si occupa degli eventi che coinvolgono i soci della CSA: occasioni di incontro e condivisione sul campo o altrove, per lavorare insieme, mangiare, conoscersi, vivere la nostra comunità.
Referente: Giovanna Levi Della Vida

Ricette e trasformazioni
In CSA coltiviamo molte specie di ortaggi… volete proporre alla comunità nuovi modi di cucinarle?
Referente: Celeste David

Autofinanziamento
Immagina e progetta iniziative per autofinanziare la CSA, che ce n’è sempre bisogno!
Referente: Carlo Renzi

Bandi e progetti
La CSA può accedere a fondi e bandi per l’agricoltura. La materia è difficile e c’è bisogno di soci e socie competenti per decifrare la burocrazia a nostro vantaggio.
Referente: Agnese Sciotti

Progettazione e gestione spazi
Vuoi partecipare alla progettazione, realizzazione e manutenzione dei nostri spazi comuni? Il gruppo spazi si prende cura delle infrastrutture della CSA: il capanno, il vivaio, il camper. Progetta e realizza la cartellonistica, gestisce la raccolta differenziata e molto altro ancora.
Referente: Davide Gentili