Cerchiamo un logo che rappresenti la CSA: la partecipazione, la terra, la comunità. Un logo semplice e immediato, ma efficace, che catturi l’attenzione e resti impresso nella memoria.

Quest’anno la nostra CSA è cresciuta insieme al nostro orto, abbiamo sistemato gli spazi sui campi e la comunità è rimasta unita nei difficili mesi passati. Anche il logo, come tutto ciò che facciamo, sarà frutto della partecipazione di tutti e tutte.

Possiamo inviare le proposte a semidicomunita.roma@gmail.com entro il 1 ottobre 2020. Tutti i materiali saranno poi raccolti, discussi e rielaborati dal gruppo comunicazione.

Ecco alcune linee guida da seguire per elaborare le proposte:

  • Il logo deve contenere la scritta “CSA Roma – Semi di Comunità”
  • L’immagine o la forma del logo devono essere nuove, non registrate da altre aziende o associazioni e utilizzabili a scopo commerciale;
  • Occorre che sia chiaro e ben leggibile anche in piccolo;
  • Deve essere facilmente riproducibile, non troppo articolato o complesso;
  • Deve mantenere la sua efficacia anche nella versione in bianco e nero.

Vorremmo che il logo trasmettesse il senso di comunità e di inclusione che animano la nostra CSA e che contenesse un elemento grafico che rimandi all’agricoltura, o più in generale alla natura.

Si possono inviare come proposte:

  • Un’idea, una descrizione del logo che immaginiamo, un elemento che vorremmo contenesse, il colore che ci piace ecc. anche solo uno spunto di riflessione;
  • Un disegno, fatto a mano o al computer, del logo intero, o solo dell’immagine o solo della scritta.

Immaginiamo e creiamo insieme!

Getta il seme… Raccogliamo le idee… Creiamo il nostro logo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *