Asta delle quote 2 Febbraio 2020

Asta delle quote 2 Febbraio 2020

23 Gennaio 2020 0 Di webmaster

La CSA Semi di Comunità ti invita il 2 febbraio 2020 alle ore 15:00 all’incontro per la sottoscrizione delle quote CSA per l’anno 2020-2021 presso il salone della comunità del Casale, Via del Prato della Corte 1602a.

La comunità che sostiene l’agricoltura è una comunità di cittadini che si uniscono in cooperativa per produrre direttamente il proprio cibo.


Tutti gli anni, sulla base del numero soci che desiderano partecipare, vengono calcolati i costi di produzione.
Durante l’incontro di domenica 2 febbraio i soci sono invitati a sottoscrivere l’impegno a contribuire con la quota annuale ( intera o mezza) per coprire i costi di produzione.

Se tutti i soci sottoscrivono una cifra corrispondente alla quota media consigliata, i costi sono coperti. La quota media consigliata è la cifra che risulta dalla divisione delle spese previste per il periodo 2020-21 per il numero di soci fruitori.

Per quest’anno la quota media consigliata è di 800 euro ( quota intera ) e 400 euro ( mezza quota ).

Verrà sperimentato un meccanismo di asta attraverso il quale i soci (in anominato) potranno offrire di più o di meno rispetto alla quota consigliata, secondo le proprie possibilità.

Questo permetterà di attuare un meccanismo di solidarietà interna aumentando così la partecipazione e spostando il paradigma da economico a sociale.

Il periodo di riferimento a cui si riferisce la quota annuale va da aprile-maggio 2020 a marzo-aprile 2021. La somma è pagabile in due rate.

Durante l’incontro verranno illustrati i dati relativi al bilancio preventivo.

Se non puoi venire di persona all’incontro di domenica 2 febbraio 2020, compila il modulo di adesione come socio fruitore che trovi alla pagina Partecipa e invialo a semidicomunita.roma@gmail.com sottoscrivendo così la tua quota.
In seguito completerai l’impegno di pagamento direttamente con l’amministrazione della CSA.

Ci si vede sui campi!